Napoli - Centro Direzionale Isola G, 2 - 80138 Napoli (NA)
Roma - Circonvallazione Gianicolense, 289 - 00152 Roma (RM)
Milano - Via Vittor Pisani, 6, 20124 Milano MI
Tutti coloro che si rivolgono a noi usufruiranno delle nostre condizioni di assistenza gratuita, con compenso legato solo all’eventuale risarcimento ottenuto.
Se l’analisi preliminare svolta dal nostro staff tecnico e medico-legale dovesse avere esito positivo, ossia si riscontra l’esistenza di una forma di colpa sanitaria, allora ciò porterà all’avvio di tutte le procedure necessarie ad ottenere un risarcimento; viceversa, laddove dalla citata analisi preliminare non dovessero emergere concreti profili di responsabilità in capo all’azienda ospedaliera o ai sanitari coinvolti, nulla ci sarà dovuto.
Siamo in presenza di malasanità quando un trattamento medico non viene svolto correttamente, causando errori gravi che possono avere conseguenze devastanti sul paziente. Questi danni possono essere di natura fisica, come lesioni o complicazioni post-operatorie; psicologici, come traumi legati all'esperienza medica negativa; oppure economici, a causa delle spese impreviste per ulteriori cure o della perdita di reddito. Gli errori di malasanità possono derivare da una diagnosi errata, da interventi chirurgici eseguiti in modo non conforme agli standard, dal mancato rispetto dei protocolli sanitari o da una generale negligenza durante le cure ospedaliere.
Le conseguenze di un caso malasanità creano, purtroppo, situazioni di grande tensione, dolore e stress per il paziente e i suoi familiari. In questi casi, rivolgersi a un avvocato specializzato in malasanità diventa essenziale. Questa figura professionale non solo aiuta a identificare le responsabilità dei medici o delle strutture sanitarie coinvolte, ma guida anche il paziente attraverso il processo legale per ottenere un risarcimento adeguato. Il risarcimento può riguardare i costi delle cure aggiuntive, il danno morale subito e l'eventuale perdita economica legata all'impossibilità di lavorare. Se si necessita di assistenza, Difesa del Malato mette in contatto la vittima e i suoi familiari con un esperto avvocato in malasanità a Roma, Milano o Napoli, così che si possa far ottenere giustizia e proteggere i diritti di chi ne ha bisogno.
Noi di Difesa del Malato faciliteremo il primo contatto con un
avvocato in malasanità a Roma attraverso i propri canali social, via email o telefono. Il metodo del nostro Team è quello di avviare la creazione di una scheda informativa completa, che verrà affidata ai nostri consulenti, nella quale scheda, oltre a inserire i dati personali di chi si mette in contatto con noi e i dati generali della vicenda, si chiederà anche di fornire una personale cronistoria della vicenda, concludendo con l’invito a preparare tutta la documentazione medica inerente: esami diagnostici con referti ed immagini, cartelle cliniche, prescrizioni mediche, appuntamenti e tutto ciò che è inerente la vicenda cercando di non tralasciare alcun dato in quanto qualsiasi documento può essere utile a comporre il mosaico dell’incongruenza medica.
Con oltre 28 anni di esperienza, Difesa Del Malato ogni giorno è in prima linea a dare assistenza a chi ne ha bisogno con un approccio etico e professionale. Siamo qui per offrire ai pazienti un aiuto concreto, a partire dall’assistenza gratuita, senza che ci sia bisogno di anticipare alcuna spesa. Il nostro ente si avvale di un team di avvocati e medici-legali che collaborano sinergicamente per gestire ogni caso con la massima professionalità e competenza. Ogni caso viene esaminato con estrema cura, perché il nostro obiettivo è trovare soluzioni reali e raggiungere risultati concreti. Siamo al tuo fianco, sempre.
Se hai subìto un torto sanitario e desideri tutelare i tuoi diritti, non perdere tempo. Affidati a Difesa Del Malato, l’unica organizzazione che ti permetterà di contattare un esperto avvocato in malasanità a Roma, Napoli e Milano. Siamo qui per aiutarti a ottenere la giustizia e il risarcimento che meriti. Contattarci è semplice: basta una telefonata o un’email o un messaggio whatsapp per avviare il tuo percorso verso il risarcimento che meriti.
P.IVA 06856611212